Archive for giugno, 2013

Lorenzo 5° nella Maratona Bressanone Dolomiti

By , 30 giugno, 2013, No Comment

L'arrivo di Lorenzo sul traguardo altoatesino

(30 giugno 2013) Un altro piazzamento di prestigio per Lorenzo Trincheri. Il camoscio della Val Prino, alfiere del Team Brooks Italia tesserato per il Gs Roata Chiusani, ha concluso sabato scorso, 29 giugno, al 5° posto la qualificatissima Maratona Bressanone Dolomiti, gara in salita (unica nel suo genere in Alto Adige) cui hanno preso parte 673 podisti arrivati da 18 Paesi, organizzata da Sg Eisacktal e Associazione Turistica di Bressanone. Lo spettacolare percorso (42.195 metri) presentava un dislivello di oltre 2.000 metri ed è stato leggermente modificato a causa della presenza di neve in quota.

Read More →

L’Etna incorona di nuovo un superbo Trincheri

By , 15 giugno, 2013, No Comment

Il trionfale arrivo odierno di Lorenzo Trincheri in cima all'Etna

(15 giugno 2013) Il Re dell’Etna è ancora Lorenzo Trincheri. L’ultratrailer di Dolcedo, reduce da positivi test nel “Monte Faudo e nel Tricolore di corsa in montagna (competizioni disputate sulle strade di casa), con una gara praticamente fotocopia rispetto al 2012, bissa il successo della passata edizione della SuperMaratona dell’Etna, manifestazione da guinness unica nel suo genere, capace di portare gli atleti – dopo 43  chilometri di fatica – dal mare al cratere di Nord-Est del vulcano attivo più alto d’Europa. La vittoria del 43enne “Trink” nella gara organizzata dall’Unione Sportiva Mario Tosi di Tarvisio (Udine) è giunta al termine dell’ennesima entusiasmante rimonta che – passo dopo passo – lo ha portato a raggiungere la testa della gara quando mancavano circa tre chilometri all’arrivo. Il recupero, una volta lasciato l’asfalto per passare sullo sterrato, è stato praticamente costante e lo ha portato prima a raggiungere Carmine Buccilli (Atletica Casone Noceto) e quindi a superarlo. Così come accaduto lo scorso anno, l’atleta del Gs Roata Chiusani è giunto a quota tremila, poco sotto il cratere di Nord-Est, in solitaria con un tempo praticamente identico a quello della passata edizione (3h50’37”), andando a conquistare la seconda vittoria consecutiva davanti a Buccilli (3h55’00”) e a Gianluigi Martinelli (Marathon Club – Alta Quota Livigno), giunto terzo come accaduto nel 2008 (4h18’48”).

Read More →

Faudo e Tricolore di corsa in montagna, test ok

By , 5 giugno, 2013, No Comment

Lorenzo Trincheri durante la Corsa al Monte Faudo, tradizionale appuntamento della Us Maurina

Buone prestazioni per Lorenzo Trincheri sulle strade di casa in occasione di due delle principali manifestazioni podistiche del 2013 nel ponente ligure: la Corsa al Monte Faudo e la prova di campionato italiano di corsa in montagna. Per il camoscio di Dolcedo, nell’occasione supportato anche dall’azienda Dolio, si è trattato di un ottimo test in vista dei prossimi appuntamenti.
In base alle caratteristiche di queste gare, Trink non poteva avere ambizioni di vittoria, trattandosi di percorsi troppo brevi e non sufficientemente impegnativi per il suo “motore”.
Giova ricordare che in questa stagione Lorenzo, sempre tesserato per il Gs Roata Chiusani, difende anche i colori del Team Brooks Italia ed è sostenuto anche da Carige Assicurazioni Ag. Piero Saglietto e Calvi Auto Chevrolet Imperia.