Archive for novembre, 2012

Bilancio finale della stagione a tavola, da Maibon a Dolcedo

By , 24 novembre, 2012, No Comment

Il caratteristico interno dell'Osteria Maibon di Dolcedo, locale che ospita l'appuntamento conviviale di giovedì 29 novembre

Lorenzo Trincheri traccerà il bilancio della propria stagione agonistica giovedì prossimo, 29 novembre, nel corso di una serata cui parteciperanno alcuni amici e sostenitori, in arrivo anche dal Piemonte. L’appuntamento è fissato per le 19.45 presso l’Osteria Maibon di Dolcedo, locale aperto da pochi giorni. La cena sarà a base di piatti tipici liguri. Nel corso della serata saranno trasmessi il servizio andato in onda nell’ambito di Stdiosport XXL (Italia 1) ed alcuni filmati inerenti le principali gare disputate nel 2012 dal popolare Trink, quali Marathon des Sables e Supermaratona dell’Etna. Posti limitati. Per informazioni: info@lorenzotrincheri.it.

Trincheri chiude la stagione 2012 a Bergeggi (Sv) con l’ennesimo podio

By , 21 novembre, 2012, No Comment

Trincheri all'attacco in una salita del Berg Trail

Un Lorenzo Trincheri incontenibile in salita ha chiuso la stagione centrando un ottimo 2° posto nel 1° Berg Trail, ultimo appuntamento della stagione “fuoristrada”, al quale hanno preso parte buona parte dei big della specialità. Una gara di 22 km (con vista mare) con un dislivello positivo di 1.200 metri, svoltasi domenica 18 novembre nei dintorni a Bergeggi (Sv), con un percorso ondulato che ha toccato le colline tra Vado e Spotorno. Un percorso impegnativo, con dure salite, discese tecniche e continui “mangia e bevi” che hanno messo a dura prova le gambe dei trailer. Successo per Danilo Lanternino (1h43′ del Team Lafuma), piemontese, grande interprete delle sky race e fortissimo in discesa, che ha staccato di 2′ il camoscio della Val Prino, Lorenzo Trincheri (1h45′) del Team Salomon Carnifast, terzo Davide Ansaldo (1h51′). Settima assoluta la prima donna, iridata di corsa in montagna lunghe distanze, Stevie Kremer, in meno di 2 ore, che ha messo in fila Marina Plavan (2h17′) e Michela Guizzardi (2h23′). Sfortunato il fortissimo Marco De Gasperi (Forestale), cui un errore di percorso è costata la lotta per la vittoria, all’altezza di metà gara.
L’agente immobiliare della Val Prino, tesserato per Gs Roata Chiusani (Fidal) e Associazione Oltre (Csen), all’ennesimo podio del 2012, ha fatto la differenza in salita, ma nelle impervie discese, tratti notoriamente a lui non congeniali, non è riuscito a mantenere la testa.
Il Berg Trail è stata una ghiotta occasione per un raduno di tutti gli appassionati del mondo trail. Una vera e propria festa di fine stagione che ha richiamato oltre 200 atleti da tutta Italia.
Organizzazione curata dalla Asd Runners Italia in collaborazione con Pro Loco e Comune di Bergeggi.
A questo link è possibile visualizzare un breve filmato sulla gara: http://www.youtube.com/watch?v=dGoA6SyLT7Q
Come per il resto del 2012, Trincheri ha potuto contare sul supporto di Calvi Auto Chevrolet, Ac di Alessanro Condò, Fratelli Porro, Schenardi Sport.