Archive for marzo, 2011

Lorenzo Trincheri costretto a rinunciare alla Marathon des Sables 2011

By , 29 marzo, 2011, No Comment

(29 marzo) A poche ore dalla partenza per il deserto, per partecipare alla sua quarta Marathon des Sables consecutiva, Lorenzo Trincheri è costretto a dare forfait a causa di un persistente dolore al petto che lo infastidisce da alcuni giorni, probabile frattura ad una costola. Il problema lo costringerà ad uno stop di almeno due settimane. Inutile descrivere l’amarezza per il forfait dopo una preparazione molto accurata.

Trincheri e Cavallo a braccetto nell’Ultrabericus di Vicenza

By , 21 marzo, 2011, No Comment

Lorenzo Trincheri sul podio di Vicenza

(21 marzo 2011) Ennesimo trionfo di una carriera che si fa sempre più prestigiosa per Lorenzo Trincheri. Il camoscio di Dolcedo, classe 1970,  sabato 19 marzo si è aggiudicato insieme all’aostano Giuliano Cavallo (1974) la prima edizione dell’Ultrabericus Trail, gara di 65 km e 2.500 metri di dislivello positivo, svoltasi nei pressi con partenza e arrivo nel centro di Vicenza e percorso su è giù per i Colli Berici, su strade decisamente fangose per la pioggia caduta insistentemente nei giorni precedenti. I due atleti hanno onorato lo spirito trail arrivando, dopo 5 ore e 40 minuti, mano nella mano al traguardo.

Read More →

Trincheri relatore tra podismo e alimentazione

By , 19 marzo, 2011, No Comment
Lorenzo Trincheri sabato 26 marzo sarà impegnato nei panni di relatore del convegno su podismo estremo ed alimentazione

(19 marzo) A pochi giorni dalla partenza per la Marathon des Sables, Lorenzo Trincheri sarà presente, in qualità di relatore, al convegno “Podismo e sport estremi, l’importanza di una corretta alimentazione”. L’appuntamento è fissato per sabato 26 marzo, dalle ore 10 alle 13 (ingresso libero), presso l’Emporio della Fratelli Carli di Imperia Oneglia, in via Garessio, 11. L’incontro fa parte delle iniziative organizzate per celebrare i 100 anni (1911-2011) della famosa azienda imperiese. Interveranno anche esperti ed altri campioni di fondo, mezzofondo e discipline estreme.
Scarica il volantino della tavola rotonda – download